ARTICOLO 3NTINO: Il grande ritorno nel segno di EDG Spettacoli Trento

ARTICOLO 3NTINO: Il grande ritorno nel segno di EDG Spettacoli Trento

ARTICOLO 3NTINO: Il grande ritorno nel segno di EDG Spettacoli Trento

 

La notizia è destinata a fare rumore nella scena musicale della nostra Provincia perché quando si parla degli Articolo 3ntino si parla di una delle poche formazioni che negli ultimi vent’anni è stata capace di lasciare un segno nella scena trentina ma soprattutto di trovare l’attenzione del pubblico.

Ora gli Articolo 3ntino hanno deciso di riproporsi dopo un anno di quello che il cantante Roberto Laino definisce “sabbatico” e davvero sono più carichi che mai.

Per l’inizio di questa che si può definire come una seconda fase della storia della band gli Articolo 3ntino hanno deciso di affidarsi a tutta l’esperienza di Enzo Di Gregorio che sotto il marchio di EDG Spettacoli curerà i diversi aspetti della dimensione artistica della band: dai concerti agli spazi Web dedicati alla band.

A proposito di Internet da oggi sarà ON LINE proprio la nuova Pagina Facebook degli Articolo 3ntino – Official al link: http://bit.ly/Articolo3ntinoOfficialFB dove il gruppo di Trento comunicherà ai suoi fan tutte le novità, le date dei concerti e le tante sorprese che hanno intenzione di regalare al loro pubblico nei prossimi mesi.

Tante le novità che infatti stanno per arrivare dal pianeta Articolo 3ntino sia per quanto riguarda i Live che la produzione di nuove canzoni. Naturalmente vi terremo aggiornati su importanti News tramite il nostro Press Office EDG Spettacoli.

Un po’ di storia…

Gli Articolo 3ntino nascono nel 2001 da una evoluzione dei TheRoldeg Stones, gruppo fondato da Roberto Laino nel lontano 1994.

Mischiando cover di canzoni famose con il dialetto trentino, si contraddistinguono per i loro testi strampalati e surreal-demenziali. Esempi celebri le canzoni “Gioana dame en pòm”, “Col Dellai”, “I canederli” e tante tante altre.

Dopo numerosissimi concerti in ogni angolo del Trentino (ma non solo), uno stop ufficiale nel febbraio 2013, ma di fatto il gruppo aveva praticamente chiuso nell’estate 2012 con l’abbandono di due musicisti che fin dal 1994 condividevano con Roberto questa avventura: Renato Labalestra e Pietro Cappelletti.

Nel Febbraio di quest’anno Roberto, Renato, Pietro e Sergio Tessadri (ovvero il gruppo di lavoro che scriveva i testi degli Articolo) decidono di tornare sui palchi anche a seguito di innumerevoli messaggi e richieste da parte dei fan che non hanno mai smesso di seguire gli Articolo almeno sul gruppo Facebook Articolo3ntino.

Per fare questo, anche a causa degli impegni personali di ognuno, si avvalgono dell’apporto di due ulteriori musicisti: Paolo Mairer, già chitarrista dei TheRoldeg Stones e Max Vit alla batteria. Dopo un breve rodaggio con lo pseudonimo di “Armata BrancaLaino” che li ha visti impegnati in un mini tour nei pub del Trentino, la decisione di ripartire ufficialmente con EDG Spettacoli. E via, verso nuove avventure…..

Questa l’attuale LINE UP degli Articolo3ntino:

Roberto Laino, Renato Labalestra, Pietro Cappelletti, Sergio Tessadri. Con la collaborazione di Paolo Mairer e Max Vit.

GENERAL MANAGER: EDG Spettacoli di Enzo Di Gregorio 

Permalink