Erasmus Student Network: l’Evento 2014 a Trento

Erasmus Student Network: l’Evento 2014 a Trento

Erasmus Student Network: l’Evento 2014 a Trento

130 delegati provenienti da 50 Atenei Italiani si sono incontrati a Trento per il primo incontro annuale, in cui si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale, si sono svileppate e discusse le idee, i progetti e gli eventi che guideranno l’attività del più grande Network Nazionale nel corso di tuttoESN Trento quest’anno.

 

E’ stata inoltre l’occasione per dare il via ai festeggiamenti del ventesimo anniversario di ESN Italia, fondata nel 1994 dalle prime 7 sezioni: Parma, Siena, Bologna, Politecnico di Milano, Genova, Pavia e Trento, città da sempre dedita all’internazionalizzazione ed alla promozione di proficui scambi culturali.

La piattaforma si è aperta con una conferenza, presso l’Aula Kessler nella storica facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Trento, incentrata sulle origini di ESN Italia, il suo sviluppo negli ultimi vent’anni e il futuro del programma Erasmus, diventato parte ormai di Erasmus+.

Trento, da sempre promotrice di scambi internazionali attraverso progetti di alto profilo culturale, si conferma ancora una volta stabile baluardo di una realtà in continua evoluzione, consapevole del valore della propria identità e, nel contempo, della ricchezza del contatto con l’altro, attraverso cui è possibile conoscere, e conoscersi: un buonconsiglio intramontabile.

[Fonte: Mara De Rosa – www.esntrento.it]

ESN Party Andreaesse Foletto Vox Trento 1Oltre all’importanza dal punto di vista culturale di questo meraviglioso evento che ha trovato la sua cornice nella nostra città, l’occasione per tutti gli studenti Erasmus e i membri di tutti i direttivi Nazionali di conoscersi e divertirsi insieme accendendo un pochettino la tanto martoriata vita notturna della nostra città. A fare da maestri di cerimonia il duo AndreaEsse & Folletto Vox che hanno accompagnato questa ondata di giovani in festa durante le notti di questo meraviglioso evento Nazionale. [Foto della serata qui e sulla pagina ufficiale AndreaEsse & Folletto Vox]ESN Party Andreaesse Foletto Vox Trento 2

 

 

 

 

logo andreaesse folletto vox edg spettacoli trento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AndreaEsse & Folletto Vox

Nascono a Trento durante i gloriosi anni della dance music, gli anni ’80. Da sempre appassionati di musica di ogni genere, a soli 14 anni si avvicinano alla musica live suonando rispettivamente batteria e chitarra in una band. Nel 2008 invece cambiano genere e arrivano così le loro prime serate da DJ & Vocalist nelle feste Estive del paese dove risiedono.

Da quell’anno ad oggi AndreaEsse & Folletto Vox hanno suonato come ospiti in centinaia di serate Trentine, che li hanno resi famosi anche in Veneto portandoli a vincere due Competition arrivando così tra i primi 4 DJ & Vox del Nord Italia 2010.

K-Club (Jesolo), Soundwave e ColorParty (Vicenza), Glass (Bibione), 6come6 (Bolzano), Notti Di Maggio, Mas De La Fam, MarinaGenerale, BeachParty Riva sono alcune delle serate di spicco in Trentino.

Nel 2013, in occasione della Convention Aziendale di LUXOTTICA Group S.p.A, organizzata da EDG Spettacoli di Trento nella sede di Agordo (BL), ha chiuso sul palco il concerto Live di Zucchero Sugar Fornaciari al fianco di EDDY DJ e NDG DJ.

Tutt’ora AndreaEsse & Foletto Vox sono in onda su RADIO GENIUS, radio Padovana che trasmette nel Triveneto e in Emilia Romagna.

Permalink