Fondazione Bruno Kessler – Evento ISWC 2014 Riva Del Garda (TN)

Fondazione Bruno Kessler – Evento ISWC 2014 Riva Del Garda (TN)

Fondazione Bruno Kessler – Evento ISWC 2014 Riva Del Garda (TN)

Ci sarà la colonna sonora della band veneta dei Microdisco, un gruppo targato EDG Spettacoli Trento, per la Cena Aziendale della Fondazione Bruno Kessler di Trento, nel contesto dell’Evento Internazionale ISWC 2014 che si terrà Mercoledì 22 Ottobre al Palameeeting di Riva Del Garda.

Oltre alla Band Microdisco EDG Spettacoli curerà, con la sua consueta professionalità, anche il Service Audio e Luci dell’intera serata.

MICRODISCO LIVE BAND

Tiziano Mion, nato a Padova, autore e compositore, decide nel febbraio 1987 di formare il gruppo i “MICRODISCO”.

Nel 1991 dopo aver realizzato il I° album intitolato “Come dei motori” di canzoni inedite di matrice Funky distribuito dalla “Ricordi”, effettua come Band supporter l’ultimo tour italiano di “Ray Charles” nei più prestigiosi palcoscenici come il forum di Assago (Mi), il teatro Sistina (Roma), i palasport di Torino, Parma, Ferrara, Padova, Napoli, Bari, Trieste, etc…

Altri eventi importanti da ricordare nel 1994 in Svizzera con i “Gipsy King, Kool and Gang ed i Curiosity Kill The Cats“, poi all’“Open air” di Bellinzona anche con gli “Stadio“. Di particolare rilievo: nel 1995 ospite a “Domenica In” condotta da G. Magalli, un concerto in piazza Pedrocchi, in diretta su Rai 1 per “Telethon” condotto da Milly Carlucci in collegamento da Roma.Microdisco EDG Spettacoli Trento

Un primo posto ottenuto nella rassegna “Sanremo Rock ‘03”. Varie produzioni personali in collaborazione anche con “Frank Nemola“, prod. artistico ed arrangiatore di Vasco Rossi e di molti altri artisti.

Tiziano Mion – Microdisco, si contraddistingue da anni anche come cover band che propone dal vivo, un vasto repertorio internazionale, ripercorrendo le hit più famose della storia della musica nelle piazze, feste della birra, importanti manifestazioni come per esempio con la “Nazionale Italiana Cantanti” per le Partite del Cuore nel 2008 allo Stadio Olimpico di Roma, nel 2009 allo Stadio Olimpico di Torino, nel 2010 allo Stadio A. Braglia di Modena, trasmesse in diretta in prima serata su Rai 1.

Ospite con la canzone inedita “Los Poitos” nel Festival Show, Tour 2008, 2009, di Radio Birikina e Radio Bella e Monella, riconfermato come artista nel Tour 2010, con il singolo intitolato “Dammi almeno un Bacio”. Eventi particolari, come le Feste aziendali per Diesel, Telecom, Carlsberg, Red Bull, Benetton, Nara Camicie, 25° anniversario per la Nazionale Piloti con Michael Schumacher ed il 50° anniversario del governatore del Veneto G. Galan con la presenza di S. Berlusconi, Radio Company tour dal 2004 al 2009, capodanni e notti bianche varie nelle piazze.

Un’altra esperienza artistica di particolare rilievo, senza nulla togliere ai continui concerti in tutto il territorio nazionale, la partecipazione come band fissa sul palco dell’ evento Venice Music Awards 2008,09,10, visto in prima serata su Rai 2 e condotto da Amadeus e Laura Barriales dal Palazzo del Cinema di Venezia con gli Artisti di fama internazionale premiati per l’occasione.

Presenza in varie Emittenti televisive anche private di caratura nazionale, in concerto a capodanno 2011 sul palco del PalaGeox di Padova con Beppe Grillo, ultima e unica data italiana del personaggio prima della sua entrata in politica, in concerto a Bormio in occasione dei mondiali di sci 2011,12, Manifestazione Friuli Doc 2012 e la divulgazione su tutte le radio e nei vari siti musicali, di un nuovo Album composto da 15 brani inediti di matrice Funk-Rock cantati in italiano, con il primo singolo intitolato “Non Ce La Fai” proprio per soddisfare anche chi da anni attende che “Microdisco” ritorni a proporre anche un repertorio personale inedito di vulcaniche novità. 

FONDAZIONE BRUNO KESSLER

Fondazione Bruno Kessler EDG Spettacoli TrentoLa Fondazione Bruno Kessler ha il compito di spingere il Trentino nel cuore della ricerca europea ed internazionale attraendo donne, uomini e risorse sulle frontiere dello sviluppo tecnologico e della valorizzazione delle discipline umanistiche. Essa inoltre è impegnata nel riavvicinamento delle scienze della natura a quelle umane, quale cifra di comprensione nei confronti delle sfide della società della conoscenza.

La Fondazione opera dal 1° Marzo 2007 e raccoglie l’eredità dell’Istituto Trentino di Cultura, nato da un’intuizione di Bruno Kessler, lungimirante amministratore locale e fondatore dell’Università di Trento.

Istituita con legge dalla Provincia autonoma di Trento, FBK è un soggetto privato a natura associativa e trae il suo più importante finanziamento dall’Accordo di Programma sottoscritto dalla Provincia autonoma di Trento.

La Fondazione Bruno Kessler promuove: le attività culturali, la ricerca scientifica, lo sviluppo tecnologico, sia nella prospettiva dell’avanzamento della conoscenza che del servizio alla comunità locale; l’esplorazione di frontiere innovative del sapere con particolare riguardo agli approcci interdisciplinari e alla dimensione applicativa; l’apertura internazionale del Trentino, tramite collaborazioni e attività di scambio con realtà di ricerca nazionali ed internazionali; la capacità diffusa di innovazione, coinvolgendo la comunità e l’economia locale; il trasferimento dei risultati della ricerca: il sostegno a nuove imprenditorialità, alla crescita di inedite capacità professionali e alla qualificazione delle strutture delle amministrazioni pubbliche.

THE 13th INTERNATIONAL SEMANTIC WEB CONFERENCE 2014

ISWC 2014 è il forum internazionale più importante per il Semantic Web / Linked Community Data.

Qui, scienziati, specialisti del settore e professionisti da tutto il mondo si incontrano per discutere il futuro delle pratiche, della scalabilità, di facile utilizzo, e di rivoluzionarie soluzioni. Scopri il programma completo qui