IFSC World Youth Championships e RockMaster Festival 2015 Arco – Show Di Apertura con SONICS Acrobati Volanti

IFSC World Youth Championships e RockMaster Festival 2015 Arco – Show Di Apertura con SONICS Acrobati Volanti

IFSC World Youth Championships e RockMaster Festival 2015 Arco – Show Di Apertura con SONICS Acrobati Volanti

Rock Master Festival Arco 2015IFSC World Youth Championships e Rock Master Festival 2015: ancora una volta dal 28 Agosto al 6 Settembre Arco, la cittadina del Garda Trentino ospiterà il Rock Master Festival, un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di arrampicata.

L’edizione 2015 sarà un evento speciale all’insegna della gioventù, al centro gli IFSC World Youth Championships, ovvero i Campionati Mondiali Giovanili di Arrampicata, non mancheranno i tradizionali appuntamenti con il Rock Master, gli ArcoRock Legends ed il Rock Master Village. Dopo la straordinaria esperienza dei Campionati Mondiali Assoluti del 2011 ancora una grande occasione per la città di Arco per dimostrare di ben meritare il titolo di capitale dello sport outdoor e dell’arrampicata sportiva in Europa.

La città trentina sarà invasa da centinaia di giovani atleti di tutto il mondo – si stimano oltre 1000 giovani climbers – e per la prima volta nella storia dell’arrampicata si attribuiranno i titoli di Campione del Mondo Giovanile non soltanto nelle tradizionali discipline Lead e Speed, ma anche nel Boulder.

Alla Cerimonia di Apertura del IFSC World Youth Championships e Rock Master Festival 2015 VENERDI’ 28 AGOSTO ore 21:00 nel Piazzale Segantini, La compagnia di acrobati volanti e danzatori acrobatici SONICS accenderà di magia la serata inaugurale del Rock Master Festival di Arco (TN), la competizione di arrampicata sportiva più famosa al mondo, che anche quest’anno ospita i Campionati Mondiali Giovanili di Arrampicata 2015.

Alle 21 in Piazzale Segantini, dopo l’accensione del Tripode e la sfilata delle Delegazioni delle Nazioni partecipanti per le vie del centro di Arco, tutti col naso all’insù per ammirare le evoluzioni acrobatiche dei SONICS.

Compagnia Made In Italy dalla caratura internazionale, approdano al Rock Master Festival dopo aver preso parte a molte e importanti Cerimonie di eventi sportivi di livello mondiale. La Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006, la Cerimonia di Inaugurazione dello stadio di Kiev (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012 e ancora la Cerimonia di Apertura di Torino Capitale dello Sport 2015 sono alcune, e tra le più famose, manifestazioni che i SONICS hanno spettacolarizzato negli anni.SONICS RockMaster 2015 EDG Spettacoli Trento

Ad Arco i SONICS porteranno in scena F-LIGHT, uno dei loro spettacoli di maggior successo. Per un’ora ininterrotta regaleranno a grandi e piccini un crescendo di adrenalina ed emozioni, con le loro acrobazie aeree mozzafiato realizzate a diversi metri di altezza e con le loro performance atletiche che si trasformano in vere e proprie poesie di corpi.

F-LIGHT, spettacolo che omaggia la magia del volo, è una favola visuale che immergerà senza esitazioni il pubblico in un viaggio emozionale al limite del reale: atmosfere fiabesche, scenari onirici, macchine sceniche bizzarre sui quali gli acrobati compiono le loro evoluzioni aeree, il tutto arricchito e commentato da un disegno luci e da musiche di grande effetto, che lasceranno tutti a bocca aperta.

L’intervento dei Sonics è organizzato dall’Agenzia di Spettacoli ed Eventi EDG Spettacoli di Trento, partner ufficiale dell’inaugurazione di questo grande Evento Mondiale.

F-light è uno spettacolo creato e diretto da Alessandro Pietrolini, fondatore, insieme a Ileana Prudente, dei SONICS, una compagnia di acrobati tutta italiana prodotta da Fanzia Verlicchi, che negli anni ha saputo rapire gli sguardi e cospargere di magia le più belle piazze italiane e di molte località del mondo (Patrasso, Atene, Beirut, Dubai, Mumbai, Kiev e Rio de Janeiro ecc.).

Da anni i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri (cinque tournée teatrali all’attivo) e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe Festival di Edimburgo, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per Gli Europei di Calcio 2012 ecc.).

Saranno dunque 10 giorni intensissimi di festa e sport; per il programma e tutte le info: www.rockmasterfestival.com

 

Permalink