Jolly Joker Band

Jolly Joker Band

Jolly Joker Band

Il repertorio funky/dance comprende cover di artisti conosciutissimi negli anni ’70 quali Earth, Wind And Fire, KC & The Sunshine Band, Gloria Gaynor, Donna Summer, Bee Gees, Lionel Ritchie, James Brown, Kool & The Gang, Barry White, Chic, Village People e molti altri, tutti interpretati in travolgenti versioni dal vivo che coinvolgono il pubblico nel ballo.

Negli anni il nome Jolly Joker Band è stato spesso abbreviato in JJBand, tanto che ora è diventato in pratica il nome ufficiale della band. Nell’anno 2001 la Jolly Joker Band è stata votata come il miglior gruppo della provincia di Trento dai lettori di “Melagodo”. In occasione della 5^ edizione di “Double Generation – generazioni musicali a confronto”, svoltasi a Trento nel luglio 2002, la Jolly Joker Band si è classificata al primo posto assoluto.

L’anno precedente, in occasione della 4^ edizione della stessa manifestazione, il gruppo si era classificato al secondo posto assoluto, vincendo inoltre il premio speciale per la miglior presenza scenica e coinvolgimento del pubblico.

Nell’estate del 2003 si è classificato inoltre al primo posto nel “Summer Festival” di Levico.Jolly Joker Band EDG Spettacoli 2

Data l’attività ultradecennale la formazione ha subito parecchie variazioni negli anni: oltre allo storico fondatore del gruppo Luca Groff uscito dal gruppo nel 2006 per lasciare il posto di batterista a Walter Condini, il cantante Marco Carner ( in due tempi, dal ’99 al 2004 e dal 2007 al 2013), il saxofonista e tastierista Luca Rubertelli (’99-2011) e il percussionista Ivo “Master I.C.” Cestari (’99-2005). Altri musicisti locali hanno dato il loro contribuito alla Jolly Joker Band:la cantante Chiara Vittadini (2005), il percussionista Bonzo (2006), il cantante Maurizio degli Airbags (2005), la cantante Giulia Zoppirolli (2012), i batteristi Federico Groff (2012) e Mario Di Nuzzo (2008) E il loro pilastro Michele Pilati, tecnico audio ormai parte integrante del gruppo da qualche anno. Nel corso del 2012 la formazione viene definitivamente arricchita con 2 voci femminili che si alternano alla voce solista Nicola “Train” Brentari, nuova voce maschile solista a partire dal 2013.

Permalink