I numeri del nostro 2020

Siamo stufi di dirlo ormai, il 2020 non è sicuramente stato l’anno degli eventi come tradizionalmente li concepiamo.

Il 2020 sarà ricordato da molti come l’anno della crisi. Crisi in greco significa cambiamento e a noi piace pensare a questo come come l’anno dei cambiamenti. Mai come quest’anno il nostro modo di vivere o dei gestire i nostri affari è stato sottoposto a fortissimi stravolgimenti: quello che sarebbe potuto in anni, si è concentrato tra l’ultima settimana di febbraio e la prima di marzo.

La resilienza, intesa come la capacità di reagire e superare eventi traumatici o periodi difficili, è la risorsa che ci ha permesso di rialzare la testa. Siamo stati costretti a mettere discussione le nostre abitudini e, chi ne ha sapute creare di nuove, ha rivisto il sole oltre le nuvole. D’altronde si dice che l’unica abitudine da prendere sia quella ai cambiamenti.

Ci piacerebbe però fare un bilancio con te, per ringraziarti di averci dato fiducia anche quest’anno. Vogliamo raccontarti il nostro 2020 in numeri che non sono purtroppo “fisici” come quelli degli scorsi anni, ma che nascono dalla volontà di girare a nostro vantaggio criticità, limitazioni e risvolti negativi.

Quindi per prima cosa GRAZIE, iniziamo…

[  ] GRAZIE per la forza che ci avete trasmesso ed il supporto che ci hanno portato alla creazione di possibili nuovi format di eventi. Uno fra tutti Bell’Atmosfera Dinner Show , un appuntamento esclusivo che unisce location affascinanti, intrattenimento d’eccellenza e buon cibo.

[  ] GRAZIE per averci fatto credere sempre di più in noi stessi, complici sempre di più i tempi che sono corsi, abbiamo infatti dato vita ad iniziative istituzionali, come Confeventi ed Artisti Trentino, la prima Associazione di Categoria in Regione che ha lo scopo di tutelare gli interessi morali, economici e sociali di tutte le aziende trentine, professionisti ed artisti operanti nel mondo dello spettacolo e dell’organizzazione di eventi, feste di piazza e sagre che, in questo anno difficile funestato dall’emergenza epidemiologica da Covid19, si sono trovati più di tutti in difficoltà. Clicca qui per leggere l’approfondimento.

[  ] GRAZIE per averci dato modo di sentirvi vicini, studiando nuovi mezzi e strumenti per organizzare i vostri eventi ed iniziative. La realtà virtuale la sta facendo da padrone e noi siamo pronti per lanciare molti (anzi moltissimi) progetti che utilizzano quest’innovativa tecnologia. Vui saperne di più? Leggi i nostri focus dedicati: “Realtà aumentata e come utilizzarla durante i tuoi eventi“, “Social live streaming, come utilizzare le dirette FB e IG durante gli eventi” oppure leggi anche “Acquista un biglietto e vivi un concerto in realtà virtuale (direttamente a casa tua!)“.

[  ] GRAZIE per averci appoggiato anche nelle nostre nuove divisioni business, come EDG Service. In un momento storico come quello che stiamo vivendo abbiamo deciso di estendere la nostra offerta di servizi creando una nuova divisione operativa dedicata al mondo delle forniture e delle installazioni: EDG Service. Ci rivolgiamo principalmente a strutture ricettive del settore turismo, ma anche ad aziende che vogliono rifornirsi di nuovi strumenti per agevolare il proprio business. Grazie ad alcune partnership che abbiamo stretto con la nostra rete di collaboratori e fornitori, siamo presenti sul territorio trentino e non solo, e siamo in grado di offrire una nuova gamma di servizi adatta a differenti tipologie di clientela. Per saperne di più clicca qui .

Quindi GRAZIE. Siamo pronti ad un 2021 scoppiettante in cui non mancheranno nuovi progetti e nuove idee.

Non abbiamo capacità divinatorie, ma di certo non tornerà il mondo pre-covid. Quanto accaduto è irreversibile: il cambiamento è già arrivato, ora a noi spetta solo progredire.

Darwin ci ricorda che “non è la specie più forte che sopravvive, ma quella che meglio si adatta al cambiamento”.

Resistere al progresso o al cambiamento è come nuotare controcorrente in un mare forza 9. La cosa migliore da fare è accoglierlo e sfruttarne la forza, come fanno i surfisti sulla cresta dell’onda.

Auguriamo ad ognuno di voi di trovare la vostra tavola e cavalcare la vostra onda. La nostra J-Bay sta per arrivare, e noi ci stiamo trasformando sempre di più in Kahanamoku Duke. Stay Tuned! 😄