Rebel Rootz 10 Anni 2010|2020 Evento Live VR 360° Realtà Virtuale

Ebbene si, lo abbiamo fatto davvero! Quello che raccontavamo solo essere un progetto in fase embrionale, qui il nostro ultimo articolo “Acquista un biglietto e vivi un concerto in realtà virtuale (direttamente a casa tua!)”, alla quale stavamo lavorando con dedizione, dopo innumerevoli prove tecniche, test ed analisi dei risultati, ha finalmente preso forma.

Il 2020 è stato un anno inatteso, difficile e tormentato, che il modo dello spettacolo, della musica e della cultura in generale ha vissuto, e sta ancora ahi noi vivendo, in prima linea dentro una triplice crisi sanitaria, economica e sociale, che mette a dura prova il nostro modo di lavorare e di vivere l’entertainment musicale.

Lo stesso 2020 però è stato anche l’anno di un traguardo, di una ricorrenza per una delle formazioni musicali che più di altre spiccano nel panorama artistico Trentino, traghettandoli così nel loro primo decennio di attività: stiamo parlando di Menny, Carlo, Pietro, Ago e Loris, ovvero i Rebel Rootz.

In altre circostanze avremmo di sicuro organizzato al loro fianco un immenso Festival Musicale dove avrebbero festeggiato in grande stile assieme al loro pubblico ad a tutti i collaboratori che in questi anni hanno saggiato la loro verve, e partendo proprio da qui la decisione di registrare un Live come un grande viaggio, attraversando i luoghi che hanno segnato la nascita dei loro album, dei singoli prodotti, le prime sale prove e gli studi di registrazione, per capitolare poi in un Live Set dalla potenza vibrante.

Un viaggio senza tempo in prima persona da vivere tutto d’un fiato

L’intero Evento offrirà la visione in “POINT OF VIEW” di come normalmente i Rebel vivono le esperienze pre, durante e post performance: di certo si avrà la sensazione di viverla come un membro aggiunto della grande Family allargata Rebel Rootz.

I concerti On Stage sono da sempre l’aspetto principale e la forza del progetto della Band Rebel Rootz. Negli anni con il loro furgone hanno raggiunto i Festival più lontani e le location più remote portando la loro musica su innumerevoli palchi ed incontrando moltissime persone stupende. Questi primi 10 anni sono un traguardo incredibile ed hanno voglia condividere con i loro fan (e non solo) la loro storia, ciò che li ha portati ad aprire il concerto di Ziggy Marley a Cerea di Verona nel 2018 oppure sul palco dell’Oktoberfest Trento davanti a tremila persona nel 2019, dalle origini ad oggi, rivivendola attraverso le canzoni ed i luoghi che hanno segnato i momenti più importanti della loro crescita musicale. A te, che li hai sostenuti sotto il sole e con la pioggia, è dedicata questa esperienza interattiva.

Foto dal Backstage delle riprese in BirreriaForst a Trento

Come in un vero Concerto dove l’ospite sei tu!

L’esperienza dell’intero Evento sarà in VR ( Realtà Virtuale ). Il contenuto video sarà unico, introspettivo, personalizzato ed immersivo con una visuale a 360° dove verremo presi per mano ed accompagnati tra le scene direttamente dai ragazzi che interagiranno di continuo.

Ciò che si riceverà direttamente a casa nel momento dell’acquisto in prevendita è il Kit Evento: Visore VR che rimarrà in dotazione per fruizioni future e PASS “access all areas” personalizzato con lanyard portachiavi dove sarà riportato il QR code del contenuto web, che si attiverà soltanto dalle ore 21:30 del 17 Marzo 2021 e tutte le istruzioni ed info utili perché tutto funzioni esattamente come previsto.

…e se ti trovi a Trento Città ed acquisti in EARLY-BOOKING FINO AL 20 FEBBRAIO, la consegna sarà effettuata direttamente dai ragazzi, che comunicheranno la data del passaggio e porteranno in sicurezza direttamente loro il box dell’evento, così si avrà la possibilità di scambiare quattro chiacchiere ed immortalare la consegna con un selfie. Meglio di un qualsiasi altro corriere, non sei d’accordo?! 😉

Foto dal Backstage delle riprese in Birreria Forst a Trento

Ci vediamo a Casa tua il 17 Marzo 

L’appuntamento è quindi fissato per Mercoledì sera 17 Marzo ore 21:30, qui tutte le info di questo Evento senza precedenti, una prima volta Nazionale che non ha eguali!

Un GRAZIE speciale va ai nostri Partner

Grazie a Birra FORST che fin da subito ha creduto nel progetto, contribuendo così ad accrescere la consapevolezza di uno strumento potente quale la Virtual Reality; Tridentum Auto che ci accompagnerà fino alla location dell’Evento in Centro Storico a Trento; i Giovani Cassa Di Trento che supportano i ragazzi da sempre; Radio Dolomiti media Partner e Trentinodavivere per il sostegno territoriale fondamentale che ci fa sentire a casa; i ragazzi di IIRITI per la partnership tecnica e la competenza imprescindibile di Marco Sirio MetròREC: senza di loro nulla sarebbe stato possibile; il sostegno di BOM. Cuoretrentino, di Oktoberfest Trento che speriamo possa tornare nell’edizione 2021 e Tecnodata Trentina ed infine il patrocinio di Confeventi ed Artisti Trentino e del Consorzio Trento Iniziative impegnati come non mai in questo particolare momento storico che noi tutti stiamo vivendo ormai da un anno.