L’Oktoberfest Trento, come ormai molti sanno, nasce in onore del precedente storico di Andrea Michele Dall’Armi, il trentino espatriato in Germania fondatore della famosa Oktoberfest a Monaco di Baviera.
L’idea è quella di unire usi e costumi di due territori (Trentino e Baviera) apparentemente diversi, ma in realtà con molti punti in comune.
Lo stile bavarese e quello trentino fanno da cornice all’Oktoberfest Trento e trovano ogni anno espressione in gruppi folkloristici e band d’intrattenimento, spettacoli originali, specialità tipiche gastronomiche e tanta buona birra HB Hofbräuhaus Traunstein.
Ben 70.000 metri quadrati di terreno insomma, messi a disposizione per la manifestazione che si svolgerà per cinque week end consecutivi dal 5 settembre al 6 ottobre prossimi “Oltre alla musica, alla gastronomia tipica e alla birra HB Hofbräuhaus Traunstein che caratterizzano ogni edizione – afferma Enzo Di Gregorio, amministratore di EDG Spettacoli Srl, società che organizza l’evento – abbiamo voluto mantenere la formula del family luna park con animazione per i bambini, lo street food garden e una doppia tendostruttura con musica folk e disco”. “La grande novità di quest’anno è la settimana in più.” continua Enzo, “Dal 5 all’8 settembre, infatti, ospiteremo la festa dedicata ai Soci della Cassa Rurale di Trento che sarà caratterizzata come sempre da tanti eventi e divertimento.
5 settimane di divertimento e tanta musica, folk principalmente, ma non solo.
Dai Rebel Rootz alla serata dedicata al Re e la Regina del Pop con 2 tribute band d’eccellenza (Madonna e Michael Jackson) per arrivare, come di consueto, all’attesissima serata anni ’90 che non deluderà!
All’Oktoberfest Trento sarà possibile arrivare grazie anche al servizio navetta; l’ingresso sarà omaggio per chi arriva con i taxi convenzionati, per chi entra con il costume tipico e per i bambini che hanno meno di 12 anni accompagnati.