Settembre Rotaliano equivale a tre giorni di festa per celebrare il territorio della Piana Rotaliana e il suo vino più rappresentativo, il Teroldego Rotaliano!
Una tre giorni che ha accolto più di 20.000 persone, amanti del Teroldego e non solo, e che ha accolto anche EDG Spettacoli per l’intrattenimento musicale…
Due palchi che hanno ospitato, durante il weekend, più artisti che hanno fatto ballare e divertire tutti i presenti.
Venerdì 30 agosto la serata è stata animata da “Il tributo italiano” una cover band italiana che propone un repertorio che parte dagli anni ’60 ad oggi, spaziando per qualsiasi genere, così da poter attirare l’attenzione di più generazioni e accontentando qualsiasi gusto musicale.
A seguire Andrea Esse che, fino a tarda notte, ha scaldato la piazza con le più celebri canzoni del Pop Internazionale.
Sabato 31 agosto sul palco piccolo sono saliti i “Nereis“, band metal formatasi nel 2007 con all’attivo un EP e un album pubblicato nel 2018 con l’etichetta discografica Eclipse Records. Nel 2018 hanno aperto il concerto ai Three Days Grace a San Pietroburgo e Mosca. Nel 2019 hanno seguito la band Bullet for my Valentine nel tour dei Paesi Baltici e hanno partecipato al festival internazionale “Atlas Weekend” a Kiev.
Sul palco grande ha aperto la serata, capitanata da Timothy, “Ostetrika Gamberini” considerata, nel circuito coverband, tra le formazioni cult e con più personalità, grazie ad una accurata preparazione dei musicisti e dello spettacolo unico nel suo genere.
Successivamente la serata è stata animata con un DJ Set di Diego Esse.
Domenica 1 settembre i due palchi sono stati occupati a partire dalle 14.00 del pomeriggio con il gruppo folk “Die Schweinhaxen” che hanno aperto le danze con il loro repertorio tirolese. A seguire sono saliti sul palco i “The Rumpled” una Irish Folk-Rock band nata a Trento bel 2013 che propone musica trascinante folk irlandese sapientemente miscelato con sonorità rock, ska e punk, e dai “Poor Works” che nascono nel 2008 come british cover band, proponendo un repertorio che spazia dai Beatles ai Coldplay, dai Rolling Stones ai Queen, dagli Who agli Oasis.
Insomma, un weekend a ritmo di musica che ha allietato tutta la durata della manifestazione!
Ecco qualche foto del weekend!