Papà Vincenzo (Enzo per gli amici) e il figlio Enzo legati, non certo solo dal cognome (Di Gregorio – da cui appunto EDG), ma dalla stessa dedizione: organizzare eventi! Di qualsiasi dimensione e tipologia, purchè restino per sempre nella memoria di chi li vive.
Vincenzo inizia la sua carriera già all’età di 18 anni in qualità di tour manager per il Sud Italia di personaggi di fama nazionale per conto di GIG Milano (all’epoca agenzia di spettacoli ed eventi, poi divenuta la famosa Radio Deejay). La sua dote organizzativa lo contraddistingue anche nel suo paese, Riesi, dove da vita ad eventi, manifestazioni e feste di piazza.
Attirato dalla bellezza delle terre del nord, nel 1993 Vincenzo si trasferisce in Trentino senza però abbandonare la sua professione.
Enzo all’epoca ha appena tre anni, ma l’ interesse e l’ardore per il mondo dello spettacolo è inconsapevolmente nel suo DNA! Cresce in fretta “a pane ed eventi”: segue il padre in giro per l’Italia, tra un concerto e una sfilata di moda, tra meeting e cene di gala, tra sagre e feste campestri… Chi meglio di lui può aver vissuto ogni retroscena e acquisito i trucchi del mestiere?
Dopo oltre 20 anni di collaborazioni su tutto il territorio nazionale e dopo aver minuziosamente tessuto una fitta rete di professionisti consolidata, nel 2001 Vincenzo decide che è giunto il momento di dare vita al suo sogno: EDG Spettacoli, la SUA agenzia di organizzazione eventi!
E come il destino lasciava presagire, dal 2011 Enzo affianca il padre nell’attività. Da qualche anno ne tira orgogliosamente le redini, affiancato da molti esperti e validi collaboratori.