Le Vacanze sicure nel 2020: come i player hanno aggiornato le polizze

Per rispondere alle nuove esigenze, dettate dalle restrizioni Covid-19, ma anche da un’incertezza generale che limita la libertà di viaggiare e sentirsi al sicuro, i player del settore turismo e ospitalità hanno dovuto aggiornare le polizze.

Assicurazioni: Allianz lancia Globy

Assistenza 24 ore su 24 dalla partenza al ritorno a casa: è questo quello che fa Globy Per l’Italia, il nuovo prodotto firmato Allianz Global Assistance. Ideato per rispondere alle nuove necessità dovute al Covid-19, Globy Per l’Italia riunisce in un’unica soluzione:

– assistenza stradale su qualunque mezzo, per conducente e passeggeri, per tutta la durata del viaggio

– videoconsulto medico, con invio di un medico o ambulanza in caso di necessità

Due esempi interessanti: Canarie e Portogallo

Le isole Canarie hanno sottoscritto una polizza assicurativa con Axa Spagna per offrire a tutti i turisti, spagnoli e non, la copertura di spese mediche, rimpatrio sanitario e prolungamento del soggiorno in caso di quarantena a chi risulti positivo al Covid.

Il Portogallo, oltre al marchio Clean & Safe e al rinnovo del Portugal Health Passport che copre anche il test Covid-19, offre ai turisti residenti all’estero la possibilità di sottoscrivere la Portugal Travel Insurance, promossa da RNA Assicurazione di Assistenza e disponibile sul sito dedicato.