Soundbar: che cos’è e perché è indispensabile per la tua Attività
Si presenta come una barra della lunghezza uguale o inferiore al quella del televisore, in cui sono installati alcuni altoparlanti, un amplificatore e un set di equalizzazione per adattare e valorizzare il suono a seconda dell’ambiente.
Di cosa stiamo parlando
Una soundbar stereo è una barra audio per TV munita di woofer integrati che viene utilizzata allo scopo di migliorare l’audio di un televisore: a volte è possibile anche predisporre il suono suddiviso per canali (effetto 5.1 Dolby Digital). Anche l’estetica non viene affatto trascurata, grazie al design elegante e innovativo con cui questi dispositivi sono proposti. Collegata al televisore, permette di fruire di un audio più nitido e più potente. Alla soundbar si può collegare anche un subwoofer per esaltare le basse frequenze, solitamente in collegamento wireless.
Dove si installa la soundbar?
Altro grande punto di forza: la soundbar può essere collocata sia in basso sotto alla televisione, appesa a parete alle spalle della tv oppure dietro all’apparecchio televisivo per una linea più pulita. Alcuni modelli si possono usare addirittura come basamento per la tv.
I vantaggi per te e la tua attività
La soundbar stereo serve a garantire un audio surround avvolgente e ottimale ed è utile perché permette di vedere video, ascoltare musica, dialoghi e conferenze nel modo migliore possibile. In altre parole, si tratta di un gadget tecnologico che merita di essere messo in bella mostra in casa, in hotel, in una meeting room, proprio per la sua prerogativa di essere il perfetto mix tra funzionalità ed estetica.
Se sei interessato a questa tecnologia e ritieni sia utile per il tuo business, siamo a disposizione per mostrarti le nostre proposte studiate appositamente per le sale riunioni, garantendo un audio molto definito e un video di altissima qualità.