Tre idee per il tuo Autunno in Trentino
Natura, paesaggi meravigliosi, attività sportive e culturali: il Trentino è il luogo ideale per soggiornare in ogni momento dell’anno. In autunno si accende di nuovi colori e mostra uno spettacolo unico nel suo genere: il foliage. Ecco tre itinerari dove ammirarlo ed innamorarsene!
Trekking in Val di Fumo
La Valle di Fumo, prosecuzione della Valle di Daone, è la vallata più importante per estensione di tutto il Gruppo Adamello – Presanella.
Un vero e proprio scenario da cartolina!
Ti suggeriamo il percorso di 12 km con difficoltà media della durata di 4 ore e mezza. Questo tragitto percorre l’area protetta del Parco naturale Adamello-Brenta. Sicuramente da non perdere!
Giro del Lago di Molveno
Il Lago di Molveno è un vero gioiello alpino, è uno specchio d’acqua di origine naturale che è stato proclamato lago più bello e più pulito d’Italia da Legambiente e dal Touring Club Italiano per la qualità dell’acqua, della spiaggia e dei servizi offerti.
Ti segnaliamo la possibilità di fare il bellissimo giro sulle sponde della lunghezza di 10 km con durata del percorso di poco più di 2 ore.
Passeggiata in Val Venegia
Questa è una valle del Trentino da assolutamente conoscere, soprattutto in autunno. Ai paesaggi dolomitici mozzafiato si abbinano i colori autunnali di alberi e cespugli.
Fascino selvaggio, incontaminato, indimenticabile: la Val Venegia è un trionfo di bellezza naturale che purifica corpo e mente.
Ci sono inoltre due punti di ristoro:
– Agritur Malga Venegia
– Agritur Malga Venegiota
Da Malga Venegia si può raggiungere il Rifugio Mulaz con un’escursione a piedi di circa 3 ore.
Non solo eventi, spettacoli e musica live, noi di EDG Spettacoli ci occupiamo anche di marketing turistico e di servizi collaterali, grazie anche alle numerose collaborazioni che abbiamo sul territorio.
Vuoi saperne di più? Contattaci!