Creare la Meeting Room perfetta: ecco la tecnologia di cui avete bisogno nel vostro Hotel

È molto alta la percentuale delle persone che viaggiano e si spostano per motivazioni lavorative. E le strutture ricettive vengono scelte anche in base ai servizi che possono offrire a chi cerca un luogo dove lavorare o confrontarsi con i propri colleghi. La sala riunioni merita quindi un investimento importante in termini di apparati tecnologici che la rendano ideale per meeting e conferenze.

Ecco tre soluzioni tecnologiche che non devono mancare in una meeting room moderna e funzionale.

  1. Addio cavi, benvenuto wireless

La tecnologia deve rendere tutto più facile e dover prevedere una serie di adattatori per assicurarsi che non perdiate tempo per collegare il proiettore al PC non è certamente il modo migliore per iniziare una riunione.

 

  1. La lavagna interattiva multimediale

La meeting room 2.0 deve includere una lavagna interattiva multimediale, conosciuta anche come L.I.M. dove è possibile ovviamente scrivere con appositi pennarelli, ma anche visualizzare documenti ed immagini, riprodurre video o animazioni.

 

  1. Una rete Wi-Fi solida e sicura

Una connessione Wi-Fi veloce e affidabile è un must per qualsiasi sala riunioni al passo con i tempi. Il successo delle vostre riunioni dipende molto da questo: essere in grado di accedere e trasmettere. Ci si deve assicurare inoltre che la rete Wi-Fi sia di facile accesso sia per i dipendenti sia per eventuali ospiti.

Sei il titolare di un hotel e vuoi implementare agevolazioni tecnologiche nel tuo hotel?  , siamo felici di mostrarti il giusto percorso per diventare più innovativi ed offrire un servizio qualitativamente migliore ai tuoi clienti.