A Natale puoi, no quest’anno no

Sappiamo che il mondo degli eventi, della musica e dell’intrattenimento – il nostro mondo, quello che per noi è quotidianità e passione – è fatto di emozioni, ricordi e serenità. Andare ad un bel concerto, partecipare ad un evento aziendale, guardare uno spettacolo o divertirsi ad un dinner show: queste sono tutte esperienze indimenticabili e che sicuramente sono da annoverare nel bilancio di fine anno di ciascuno di noi come “best memories”. Il 2020 non ha regalato gioie a nessuno di noi, né agli amanti della live music né agli appassionati di rassegne e show.

Il 2020 finisce con un Natale che è poco Natale, all’insegna dell’incertezza e del distanziamento sociale. Non c’è la bellezza di ricongiungersi con i propri cari, non ci sono cenone e pranzo con i parenti, non si partecipa a tutti gli eventi legati al periodo di festa. Insomma, è un Natale che non sa di Natale!

Abbiamo cercato in tutti i modi di trovare delle vie alternative, di trasformare le criticità in opportunità, di stare vicino a tutti voi nel modo più autentico possibile. Abbiamo cercato di trasmettervi “calore”, quello che in questo momento non può essere donato attraverso un abbraccio, una stretta di mano, una carezza.

Abbiamo intitolato il nostro articolo del blog di oggi “A Natale puoi, no quest’anno no“, ma vogliamo darvi una lettura diversa, che sia di buon auspicio per il 2021 e che spiazzi via la negatività di quest’anno funesto. Non lasciamoci abbattere! Dobbiamo trarre i giusti insegnamenti anche da una situazione assurda e complicata come quella che stiamo vivendo e a cui non eravamo preparati.

Ora ogni gesto ha più valore, la semplicità delle piccole cose assume sfumature diverse. Mettiamo da parte l’utopico messaggio “grazie alla pandemia diventeremo tutti più buoni”, per lasciar posto alla comprensione profonda di ciò che è importante per ciascuno di noi.

Della serie “A Natale puoi, no quest’anno no… quest’anno vuoi“. Vuoi avere la libertà di continuare a fare quello che ti piace e che ti fa battere il cuore. Questo è quello che pensiamo…. Vogliamo ricominciare a progettare. Anche se non abbiamo mai smesso.

Quindi vogliamo farti i nostri più cari e sentiti auguri di buon Natale, che inizi un periodo di rinascita, ricco di novità positive che siamo pronti (anzi prontissimi) ad accogliere!

Buone Feste da tutto il team di EDG <3