Acquista un biglietto e vivi un concerto in realtà virtuale (direttamente a casa tua!)
La fine dell’anno è solitamente il momento per i resoconti, in modo da “tirare le somme” su ciò che è stato realizzato in 12 mesi. Per noi è tempo anche di nuovi progetti, nuove idee, nuove avventure. Hai imparato a conoscerci, non riusciamo mai a stare fermi!
Trasformando la situazione e i limiti correnti in opportunità, abbiamo deciso di analizzare e specializzarci, passo dopo passo, nella realtà virtuale, creando valore per le aziende e per i privati. Abbiamo pensato ad un modo per diffondere il nostro core business – gli spettacoli e gli eventi – in tutta sicurezza.
Nascono così i concerti virtuali, personalizzati ed immersivi. Quindi non più solo dirette streaming e live video distaccati.
Il Concept: l’Evento diventa Esperienza
L’idea che ci è venuta in mente, ed alla quale stiamo lavorando ormai da settimane, è quella di creare un evento di live music, produrne il contenuto e trasformarlo in un concerto con annessi e connessi, fruibile online. Fino a qui nulla di nuovo, ma abbiamo pensato di inviare a casa tua, in seguito all’acquisto di un ticket virtuale, un Google Cardboard e l’accesso al contenuto video esclusivo. Il concerto risulta essere molto introspettivo e personale: gli artisti fanno sentire l’ospite “in sala” protagonista indiscusso dell’evento. Come? Rivolgendosi a lui direttamente, tendendogli la mano e facendolo addirittura accomodare al proprio posto per godersi lo show in Virtual Reality.
Abbiamo progettato questo concept: un’esperienza di live music emozionante ed immersiva a 360°.
Un concerto privato, direttamente a casa tua.
Un concerto privato in cui sei al centro dell’azione e della scena: la vivi!
Perché la Realtà Virtuale?
La realtà virtuale sta spopolando e non ci meravigliamo del perché. Anche Facebook Inc., il colosso del mondo social, con l’acquisizione del brand Oculus, ormai è orientato verso questa innovativa direzione.
La realtà virtuale è:
- Immersiva e consente una focalizzazione maggiore sul messaggio, senza interferenze o distrazioni
- Memorabile, influenza ben tre aree del cervello
- Accessibile, consente la visione da lontano e a più persone
- Coinvolgente, crea empatia ed ha un alto impatto sensoriale.
Per noi la realtà virtuale si sta dimostrando sempre di più un’opportunità, in un momento in cui gli spettacoli e i concerti non possono realizzarsi nel modo che conosciamo e che tanto amiamo.
Sei interessato a questo nostro progetto e vuoi approfondire?
Vuoi progettare qualcosa di particolare per la tua associazione oppure per la tua azienda? I vantaggi, soprattutto in un momento storico come questo, sono innumerevoli.